Info Utili e FAQ

I PARCHEGGI

Per facilitare l’arrivo dei partecipanti, abbiamo predisposto una lista di parcheggi nelle vicinanze dell’area di partenza della Lazise Love Run.
Consulta la mappa e scegli il parcheggio più comodo per lasciare la tua auto e raggiungere facilmente il punto di ritrovo.

Hai bisogno di supporto per il parcheggio?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti a vivere al meglio l’esperienza della Lazise Love Run!

FAQ

Qui troverete tutte le informazioni più importanti sulla partecipazione, l’iscrizione, i servizi offerti e il regolamento della gara. Abbiamo raccolto le domande più frequenti per aiutarvi a vivere al meglio l’esperienza della corsa. Se avete altri dubbi, non esitate a contattarci!

Chi può partecipare alla gara competitiva?

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni non stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età, quindi dalla categoria allievi/e) in possesso di uno dei seguenti requisiti: 

  • Atleti tesserati per il 2026 per società affiliate alla FIDAL, in regola con il tesseramento e la certificazione medica sul sistema on-line della FIDAL.
  • Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici.
  • Atleti italiani e stranieri con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla WA valida per il 2026. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare: l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla WA. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio 2026 alle 00:00. Puoi iscriverti online su https://www.avaibooksports.com/inscripcion/lazise-love-run-2026/

Trovi le quote qui: https://www.laziseloverun.it/iscrizione/

La quota di iscrizione comprende: 

  • Pettorale; 
  • Pacco gara con t-shirt;  
  • Rilevazione tempo; 
  • Assicurazione RCT con copertura infortuni di gara; 
  • Piano medico-sanitario; 
  • Eventuali trasporti di rientro in caso di infortunio; 
  • Servizi organizzativi e di assistenza descritti nel presente regolamento; 
  • Ristori durante e a fine competizione; 
  • Medaglia per tutti gli atleti arrivati; 

Il pettorale potrà essere ritirato dietro la presentazione di un documento d’identità con foto presso Dogana Veneta in Piazzetta Partenio, 13 a Lazise 

  • sabato 07 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 19:30 
  • domenica 08 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 09:00 

Deposito borse e spogliatoio collocati in prossimità dell’area di arrivo in Piazza Vittorio Emanuele; Servizio docce presso la palestra comunale in via Salvo d’acquisto.

Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione.  

È possibile la cessione del proprio pettorale già acquistato, entro e non oltre il 30.01.2026.  

In questo caso il concorrente subentrante dovrà pagare i diritti di segreteria e la differenza tra la quota pagata dal cedente e la quota in vigore al momento della richiesta di cambio.  

È inoltre possibile posticipare l’iscrizione al 2027 con il versamento dei diritti di segreteria entro e non oltre il 30.01.2026.  

Il costo dei diritti di segreteria è di 5 euro. 

Il cronometraggio è real-time, grazie a un chip monouso applicato al pettorale.

Sì, ci sarà un ristoro prima del 5° km e uno al termine della gara per tutti i partecipanti.

In caso di abbandono, è obbligatorio informare il punto di controllo più vicino. L’organizzazione si occuperà del rientro al punto di arrivo.

Il tempo massimo per completare i 10 km è di 1h45. Oltre questo tempo, i partecipanti fuori gara assumono la responsabilità di continuare.

Premiazioni: ore 11:30 Dogana Veneta Lazise (VR) 

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare orari, sospendere la gara o spostarla al 2027 per motivi di sicurezza.

Il percorso indicato prevedere l’attraversamento di un tratto di strada privata (dal km 6.5 al km 7 circa) che verrà aperto esclusivamente il giorno della competizione. Non ci è possibile garantire che il percorso sia interamente percorribile prima della data prevista.

La non competitiva si correrà sullo stesso percorso della gara competitiva.

E’ possibile iscriversi alla non competitiva tramite https://www.avaibooksports.com/inscripcion/lazise-love-run-2026/inscripcion_descuento/ scegliendo “non competitiva” tra le opzioni di iscrizione. 

Il pacco gara potrà essere ritirato con il pettorale presso la Dogana Veneta in Piazzetta Partenio, 13 a Lazise 

  • sabato 07 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 19:30 
  • domenica 08 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 09:00 

Il pettorale potrà essere ritirato presso la Dogana Veneta in Piazzetta Partenio, 13 a Lazise 

  • sabato 07 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 19:30 
  • domenica 08 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 09:00

Partenza in Piazza Vittorio Emanuele

Partenza in Piazza Vittorio Emanuele

Sarà possibile ritirare il pettorale esibendo delega in carta libera redatta dal proprietario del pettorale verso soggetto che ritira, allegando sua fotocopia di un documento di identità